Chi siamo

radio tv forum 2012Xdevel è stata creata nel 2001 e costituita da un team di persone coinvolte già da molti anni nel settore broadcast e webcast. L’esperienza maturata negli anni consente oggi di fornire con estrema semplicità soluzioni software pensando alle esigenze delle emittenti ed integrabili con apparecchiature hardware. Il valore aggiunto della nostra azienda è l’helpdesk che supporta i clienti in maniera seria ed affidabile.

La decisione di sviluppare soluzioni broadcast è nata dalle aspirazioni di un team di persone coinvolte già da molti anni nel mondo dell’emittenza radio e tv  che ha creduto nel continuo progresso ed espansione di questo settore e continua a crederci tutt’oggi dopo il primo decennio di attività.
Al centro della nostra filosofia aziendale c’è l’impegno a capire le esigenze dei nostri clienti e partner e a seguire il loro consigli che ci permettono di innovare continuamente i nostri prodotti e tenerci al passo del progresso tecnologico.

I nostri clienti ci scelgono come partner nella fornitura dei servizi perché li supportiamo in tutti i processi tecnologici della loro attività e noi stessi crediamo che sia molto più produttivo essere seguiti da chi conosce a fondo le proprie necessità ed il proprio modo di lavorare, ponendo attenzione a ciò che davvero conta.

Obiettivi

La reattività e la capacità di innovare quando ci sono nuove domande di mercato ci ha portato a migliorare ed ampliare in nostri servizi.
Inizialmente i nostri prodotti broadcast erano incentrati sulla nostra suite di software Xautomation FM per l’automazione radiofonica, nata per rendere più efficiente e veloce il processo lavorativo quotidiano delle emittenti in tutti i suoi aspetti.

Nel corso degli anni la gamma di prodotti si è arricchita di una serie di nuove soluzioni  indispensabili per consentire alle emittenti di essere al passo coi tempi, tra cui: le trasmissioni online in streaming, la realizzazione di siti web con speciale attenzione al marketing e al social networking, lo sviluppo di App per i dispositivi mobile, l’integrazione con sistemi hardware e i servizi specifici per i programmatori musicali. Negli ultimi mesi e a seguito di una crescente richiesta da parte della nostra clientela il focus dello sviluppo si è esteso al broadcast tv, ma da un punto di vista ben definito: quello dell’editore radiofonico che desidera far vedere sul grande schermo i contenuti di una radio.

Tra le novità del 2013 il software Xautomation RT  una soluzione completa che permetterà alle emittenti radio di ampliare la propria esperienza di broadcaster introducendo la radiovisione. Chiunque potrà ascoltare e guardare su qualunque dispositivo, sia esso via etere o via internet, mobile o desktop cosa trasmette la tua radio.

Scroll to Top