Xreport

Xreport

Stampa del registro ministeriale e rendicontazione analitica

Xreport è il software che si occupa della gestione e della stampa del registro programmi trasmessi. Permette di definire degli eventi standard che costituiscono il palinsesto tipo dell’emittente, effettua le stampe giorno per giorno o per periodi personalizzati, consente di modificare i diversi elementi del report e permette di stampare solo i numeri di pagina sui fogli A4 prima della vidimazione a norma di legge.

Report di trasmissione

La scheda principale è utile se si vuole visualizzare il report degli elementi trasmessi di un singolo giorno o di un periodo personalizzato. E’ possibile filtrare gli elementi visibili sulla griglia ed esportarli scegliendo tra i tipi di file più comuni.

Registro giornaliero

Il registro giornaliero visualizza solo gli elementi suonati da Xautomation ed appartenenti alle tipologie idonee, gli eventi definiti nel Registro standard e gli eventi definiti dall’utente direttamente in un giorno specifico del Registro giornaliero.

Requisiti richiesti
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro
  • Memoria: 2 GB di RAM
Xreport è incluso in tutte le edizioni di Xautomation e disponibile su tutti i computer con licenza di Xautomation attiva.
 
I computer secondari che usano Xreport devono comunicare sulla stessa rete del computer principale e devono collegarsi al database SQL Server principale. Assicurarsi che non vi siano software o configurazioni che possano interferire con la regolare lettura dei dati in rete. 

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Crea e stampa il registro ministeriale secondo le normative vigenti.
  • Elenca tutti gli eventi andati in onda giorno per giorno e trasmessi dalla regia.
  • Possibilità di aggiungere o modificare manualmente gli elementi che devono apparire nel registro programmi. Ad esempio: se la regia non viene utilizzata per “andare in onda” ma si effettua un programma radiofonico con lettori cd oppure una diretta esterna senza ausilio della regia, è possibile inserire manualmente l’evento che deve apparire nel registro.
  • Possibilità di definire degli eventi standard che devono sempre apparire nel registro ad orari ben precisi.
  • Possibilità di stampare solo i numeri di pagina per poter portare i fogli A4 all’ufficio registro per la vidimazione.
  • Possibilità di stampare giorno per giorno o periodi.
  • Possibilità di stampare il registro omettendo i numeri di pagina e/o l’intestazione.