CasterX

CasterX

Multi encoder per il live audio streaming

CasterX è un encoder software per lo streaming audio, che consente di inviare in streaming l’audio proventiente da qualsiasi sorgente audio. Supporta connessioni verso server SHOUTcast e Icecast e supporta la codifica del flusso nei formati WMA, MP3 ed AAC, garantendo una qualità del suono professionale, combinata ad un’estrema facilità d’uso grazie ad un’interfaccia intuitiva. 

Controllo del flusso, metadata e statistiche

L’interfaccia principale permette di avviare o fermare il flusso streaming e visualizzare gli encoder attivi, il numero di utenti connessi, il picco massimo di ascoltatori raggiunto e il metadata del brano in onda.

Gestione
multi-encoding

CasterX può gestire fino ad un massimo di 8 encoder con differenti tipi di codifica. E’ possibile decidere su quali degli encoder definiti abilitare il download delle statistiche in tempo reale.

Requisiti richiesti
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro
  • Scheda audio: Qualsiasi*, con driver WDM e almeno un ingresso disponibile
  • Connettività di rete: Connessione ad internet prestante e stabile per garantire un’ottima qualità di trasmissione
* per un uso ottimale è strettamente consigliato utilizzare schede audio PCI o PCIe.

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Encoding SHOUTcast v.1 e v.2, Icecast (MP3, AAC, OGG).
  • Visualizzazione di utenti contemporanei connessi/picco massimo raggiunto.
  • Fino a otto encoder per ciascun flusso audio.
  • Server per la ricezione dei metadata (da Xautomation o da altri sistemi di regia, grazie a Xuploader).
  • XAP LE, processore audio software a 2 bande (versione per web-radio).