Tutte le caratteristiche

Scopri le caratteristiche di Xautomation

Interfaccia principale

L’interfaccia principale è molto intuitiva e permette di compiere la maggior parte delle operazioni in modo pratico e veloce. E’ ricca di funzionalità utili al Live assist che rendono semplice gestire la diretta sia in auto-regia che in modalità assistita. Anche quando si è in modalità completamente automatica le funzionalità necessarie sono tutte a portata di mano per un immediato intervento da parte di operatori remoti.

Archivio

L’archivio di Xautomation si presenta ordinato e di facile accesso, con la catalogazione dei brani per generi o categorie completamente personalizzabile dall’utente. Tutte le informazioni sono visibili dall’operatore, con griglie moderne dotate di colonne con possibilità di ordinamento, raggruppamento dei dati e che, opzionalmente, possono essere anche nascoste.

Ricerca brani

La ricerca di un brano, mediante parole chiave o filtri, è istantanea tanto da permettere ad un operatore anche all’ultimo istante di recuperare un elemento da mandare in onda.

Editing brani

Con Xediting si possono editare e organizzare i brani secondo i parametri scelti dall'utente. L'editing viene effettuato mediante l'uso di marker, senza sovrascrivere i file audio originali. Le impostazioni dei marker e le informazioni di registro di ogni singolo brano vengono conservate nell'archivio di Xautomation.

Gestione categorie

La suddivisione in categorie permette alla regia di scegliere automaticamente il brano più adatto da mandare in onda, rispettando i parametri di ordinamento e separazione scelti dall'utente. Rappresentano un elemento chiave nella generazione di clock o palinsesti e in contesti in cui la rotazione musicale è in modalità totalmente automatica.

Gestione dei clock

Grazie ai clock è possibile decidere da quali categorie estrarre in automatico i brani e con quale frequenza. Alternare clock differenti in diverse fasi della giornata vuol dire avere il pieno controllo sulla rotazione musicale della propria emittente e raggiungere un pubblico di ascoltatori sempre più vasto.

Editor sequenze

Con l’editor sequenze si possono creare sequenze di file audio da inserire in playlist o programmare ad orario. E' possibile creare radiogiornali e rubriche che vengono montati con sigla iniziale, sigla finale e base di sottofondo, il tutto in automatico senza che sia necessario ogni volta l'intervento dell'utente.

Playlist Editor

Con il Playlist Editor si possono creare e organizzare le playlist, fondamentali per costruire il palinsesto giornaliero o per gestire la programmazione in particolari ore del giorno. Le playlist di Xautomation non sono semplici liste di brani ma possono contenere categorie, sequenze, pubblicità, web streaming e anche comandi verso gli altri software della suite.

Schedulazioni

Gli eventi da programmare ad orari prestabiliti, ad esempio playlist, sequenze o clock, risultano semplici da inserire nel palinsesto della radio. L'interfaccia delle schedulazioni permette di avere sempre sotto controllo la programmazione giornaliera e settimanale.

Cronologia delle 24 ore

La pagina Report visualizza gli elementi trasmessi giornalmente dalla propria regia, integrando la possibilità di visualizzare solo i brani musicali o anche altri tipi di eventi, come le sequenze pubblicitarie.

Tutte le versioni di Xautomation

Basic

E' la soluzione ideale per una web-radio che vuole avere il pieno controllo del proprio archivio musicale, funzionalità di editing, scheduling e reportistica.

Lite

Include tutte le funzionalità della versione Basic, a cui si aggiungono il download automatico dei notiziari e la registrazione dei programmi.

Full

E' la versione più completa e include tutte le funzionalità necessarie per gestire la tua emittente radio. Include applicativi avanzati per la programmazione pubblicitaria e per lo splittaggio.