Xaudiomatrix

Xaudiomatrix

Matrice audio software per il routing audio e lo splittaggio pubblicitario

Xaudiomatrix è una matrice audio software che effettua il routing di N sorgenti d’ingresso su N destinazioni d’uscita. Ideata per semplificare le esigenze di routing audio e di splittaggio, può essere utilizzata in modalità automatica o manuale. Si interfaccia con Xautomation, tramite la definizione di comandi software, e con XmasterSplitter, per l’emissione di pubblicità in modalità split, trasformandola in una valida alternativa agli hardware di commutazione di tipo MPX. Le uscite audio splittate saranno così disponibili per qualsiasi tipo di destinazione, anche in streaming.

Commutazione di input/output intuitiva

L’interfaccia di Xaudiomatrix mostra i canali di input disponibili (dall’alto verso il basso) e i canali di output disponibili (da sinistra verso destra). La commutazione di un determinato canale di input su un canale di output viene indicata dalla presenza di icone quadrate, dove si incrociano le risorse della matrice. 

Requisiti richiesti
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro
  • Scheda audio: Qualsiasi*, con driver WDM. E’ possibile utilizzare più periferiche audio in base al numero di input e output richiesti
  • Monitor: 19″ con risoluzione 1920 x 1080
* per un uso ottimale è strettamente consigliato utilizzare schede audio PCI o PCIe.

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Matrice audio con N ingressi e N uscite.
  • Possibilità di interfacciarsi con Xautomation e Xmastersplitter.
  • Possibilità di commutare in diretta più sorgenti esterne in ingresso.
  • Configurazione audio personalizzabile con supporto sia mono che stereo e opzioni complete per la gestione dei canali L e R tra ingressi e uscite.
  • Impostazione Volume e modalità PRE/POST sulle uscite.