XmessageTV

XmessageTV

Titolatrice e organizer di messaggi e sottopancia con video palette integrata

XmessageTV permette di creare un archivio di titolazioni da mostrare in sovrapposizione ai video in TV. E’ possibile creare una coda di messaggi e sottopancia con testo personalizzato o a partire dai messaggi ricevuti con Xsms e sui social. Ciascun messaggio può essere accompagnato da un’immagine scelta dall’utente e inserito in una categoria richiamabile in automatico dai video che vengono trasmessi. XmessageTV è provvisto anche di una video palette per mandare manualmente in onda animazioni e banner.

Archiviazione e messa in onda dei messaggi

I messaggi inseriti in XmessageTV possono essere suddivisi in categorie personalizzabili. I video trasmessi possono richiamare le categorie in modo da mostrare uno o più messaggi scelti casualmente, con possibilità di impostare quando apparire e per quanto tempo.

Video palette

La video palette di XmessageTV permette di caricare immagini e video tramite drag-and-drop, decidere la posizione su schermo di ciascun elemento e impostarne la durata. E’ possibile utilizzare più preset, ad esempio per diversificare i sottopancia da mandare in onda durante i programmi TV.

XmessageTV è incluso in tutte le edizioni di Xautomation TV e disponibile su tutti i computer con licenza di Xautomation TV attiva.

I computer secondari che usano XmessageTV devono comunicare sulla stessa rete del computer principale e devono collegarsi al database SQL Server principale. Assicurarsi che non vi siano software o configurazioni che possano interferire con la regolare lettura dei dati in rete. 

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Archiviazione dei messaggi di testo e suddivisione in categorie per la messa in onda automatica.
  • Possibilità di creare nuovi messaggi a partire da template precedentemente salvati.
  • Possibilità di modificare al volo testo del messaggio, modalità di visualizzazione e immagine collegata prima della messa in onda.
  • Possibilità di mostrare i messaggi manualmente con durata personalizzata o nascondere le grafiche già attive.
  • Controlli su orari/mesi consentiti e date di validità per creare messaggi automatici con scadenza.
  • Video palette per mostrare manualmente grafica a partire da immagini o video salvati sul PC, con possibilità di suddividere gli elementi in più preset.
  • Supporto per grafiche con sfondo trasparente (PNG, GIF e MOV).