Xrecorder

Xrecorder

Registratore ed editor audio

Xrecorder include tutte le funzionalità di un editor audio professionale, con opzioni di registrazione, conversione formato e normalizzazione. Particolarmente adatto per la realizzazione di rubriche e notiziari grazie al suo News manager, che consente di conservare e assemblare le registrazioni precedentemente create. 

Editing semplice e veloce

Con Xrecorder è possibile aprire in contemporanea più file audio e effettuare mix e altre operazioni di editing con riscontro visivo immediato, grazie alla forma d’onda generata in tempo reale.

Modalità di registrazione avanzate

Xrecorder supporta la modalità punch-in, per registrare a partire da un punto specifico del file audio senza sovrascrivere, e la modalità mix, per sovrapporre la registrazione al file audio esistente. In più è possibile abilitare la registrazione “senza silenzio”: Xrecorder può rilevare automaticamente il silenzio durante la registrazione e rimuoverlo senza bisogno di ulteriore editing.

News manager

Il database di Xrecorder permette di conservare file audio e registrazioni appena create, archiviarli per categorie e usarli per produrre le edizioni orarie del tuo giornale radio.
Un News manager veloce che ti consente di creare al volo e mandare in onda i tuoi notiziari.

Requisiti richiesti
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro
  • Scheda audio: Qualsiasi, con driver WDM
Xrecorder è incluso in tutte le edizioni di Xautomation e disponibile su tutti i computer con licenza di Xautomation attiva.

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Editing di uno o più file e possibilità di mixare il file selezionato con un file precedentemente salvato su disco.
  • Registrazione audio da qualsiasi sorgente fisica, modalità punch-in o mix e registrazione “senza silenzio”.
  • Possibilità di archiviare le registrazioni per categorie.
  • News manager per costruire edizioni di notiziari e rubriche in automatico a partire da un gruppo di registrazioni archiviate.
  • Esportazione finale in MP3 320Kbps o WAV 16bit.