Xsms

Xsms

Ricezione e gestione dei messaggi SMS e WhatsApp

Xsms è il software che consente la ricezione di messaggi SMS e WhatsApp. Oltre la ricezione di messaggi di testo è possibile ricevere note vocali ed immagini. I contenuti possono essere esportati verso Xautomation, consentendo di mandare in onda in radio i messaggi degli utenti ed i contenuti multimediali associati. Per ricevere i messaggi su Xsms è necessario interfacciare uno smartphone Android sulla stessa LAN del sistema, utilizzando l’app Xnote.

Archivio messaggi

L’interfaccia principale permette di visualizzare tutti i messaggi ricevuti e suddividerli in più cartelle. E’ possibile visualizzare un’anteprima del messaggio di testo, mostrare eventuali foto ricevute o ascoltare e salvare messaggi vocali.

Rubrica contatti

E’ possibile salvare automaticamente i nuovi contatti nella rubrica di Xsms e compilare informazioni aggiuntive.
La rubrica permette anche di gestire eventuali contatti da filtrare per la ricezione dei messaggi sul PC.

Requisiti richiesti
  • Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Professional Service Pack 1, Microsoft Windows 10 Pro
  • Dispositivo per ricezione messaggi: Qualsiasi dispositivo con Android 6 o superiore (o emulatore Android con versione equivalente)
  • Connettività di rete: WiFi per permettere la comunicazione tra PC e dispositivo Android su stessa rete LAN

Una copia registrata del software può essere utilizzata su una sola macchina. La licenza non e’ personale e quindi non legata al singolo utente, ma può essere utilizzata da diversi utenti che lavorano sulla stessa postazione. Nel caso di acquisto di una licenza per una sola postazione, Xdevel offre gratuitamente una seconda licenza da utilizzare su un’altra macchina come back up. Per motivi di sicurezza, Xdevel raccomanda fortemente l’installazione della seconda licenza sul computer di back up. Nel caso in cui si volesse utilizzare il software su più postazioni e’ necessario acquistare delle licenze aggiuntive in base al numero di macchine sulle quali si vuole installare ed utilizzare il software.

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Caratteristiche tecniche

  • Ricezione di messaggi di testo tramite SMS e WhatsApp.
  • Ricezione di contenuti multimediali da WhatsApp.
  • Pubblicazione delle note vocali su Xautomation, da poter usare come voice track associati ai brani in onda.
  • Salvataggio automatico dei contenuti multimediali su PC.
  • Rubrica contatti con possibilità di salvare i nuovi contatti in automatico.
  • Comunicazione con smartphone Android tramite app dedicata Xnote.