Xautomation

La suite Xautomation comprende tutti gli applicativi necessari per l’automazione di una radio. Intuitivo, performante, flessibile, Xautomation è stato ideato per gestire tutti i flussi di lavoro dell’emittente: il playout per la messa in onda automatica e manuale, l’archiviazione e l’editing dei brani, la programmazione pubblicitaria, lo splittaggio pubblicitario, la stampa del registro dei programmi e le interazioni con gli ascoltatori e il web.

Interfaccia principale

L’interfaccia principale è molto intuitiva e permette di compiere la maggior parte delle operazioni in modo pratico e veloce. E’ ricca di funzionalità utili al Live assist che rendono semplice gestire la diretta sia in auto-regia che in modalità assistita. Anche quando si è in modalità completamente automatica le funzionalità necessarie sono tutte a portata di mano per un immediato intervento da parte di operatori remoti.

Archivio

L’archivio di Xautomation si presenta ordinato e di facile accesso, con la catalogazione dei brani per generi o categorie completamente personalizzabile dall’utente. Tutte le informazioni sono visibili dall’operatore, con griglie moderne dotate di colonne con possibilità di ordinamento, raggruppamento dei dati e che, opzionalmente, possono essere anche nascoste.

Ricerca brani

La ricerca di un brano, mediante parole chiave o filtri, è istantanea tanto da permettere ad un operatore anche all’ultimo istante di recuperare un elemento da mandare in onda.

Perché scegliere Xautomation?

Soluzione personalizzata

Xautomation è una suite personalizzabile. La sua struttura modulare permette numerose opzioni integrabili, che soddisfano le esigenze di ciascun cliente. È adatto a tutte le emittenti in cerca di soluzioni ideali alle loro dimensioni ed ambizioni.

Aggiornamenti costanti

Lavoriamo costantemente per mantenere i nostri prodotti aggiornati e ottimizzati in base ai suggerimenti dei nostri clienti. Periodicamente vengono rilasciati software update con bug fixing, miglioramenti e nuove funzionalità per migliorare prestazioni ed usabilità.

Background tecnico

I nostri team operano in base a competenze tecniche che rispondono agli standard d’eccellenza Xdevel. Le competenze oggi acquisite, in una storia quasi ventennale, sono molto ampie e pongono sempre al centro le esigenze del settore
radio-televisivo.

Supporto

La fornitura dei prodotti e servizi è sempre coadiuvata da un elevato livello di supporto tecnico. I servizi di supporto sono inclusi in tutti i piani di sottoscrizione e vengono erogati tramite ticketing system, email, telefono o attraverso sessioni in desktop remoto.

Tutte le versioni di Xautomation

Basic

E' la soluzione ideale per una web-radio che vuole avere il pieno controllo del proprio archivio musicale, funzionalità di editing, scheduling e reportistica.

Lite

Include tutte le funzionalità della versione Basic, a cui si aggiungono il download automatico dei notiziari e la registrazione dei programmi.

Full

E' la versione più completa e include tutte le funzionalità necessarie per gestire la tua emittente radio. Include applicativi avanzati per la programmazione pubblicitaria e per lo splittaggio.

Tutti i programmi della suite

Xmanager

Gestione e programmazione della pubblicità per la tua emittente.

Xreport

Verifica e stampa del registro dei programmi.

Xwebcopy

Gestione di download automatici delle rubriche da internet.

Xmastersplitter

Player per lo splittaggio pubblicitario
su più aree di emissione.

Xaudiomatrix

Commutazione automatica di canali audio per sorgenti esterne.

Xdetect

Rilevatore di silenzio
e invio notifiche email.

Xrecorder

Registratore ed editor audio.

Xsms

Ricezione e gestione dei messaggi
SMS e WhatsApp.

CasterX

Encoder per streaming su internet multi-formato con gestione metadata.

Radiolog

Registrazione delle trasmissione in onda fino a 90 giorni.